Ven. 14 Giu. 2024
HomeAttualitàDisegni e dipinti degli studenti per abbellire i parchi di Cinisello

Disegni e dipinti degli studenti per abbellire i parchi di Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – La risposta agli atti vandalici nelle aree verdi della città l’hanno data gli alunni delle scuole di Cinisello Balsamo. I quali, su invito dell’amministrazione, hanno prodotto disegni e dipinti per abbellire e identificare maggiormente i parchi cittadini.

“Con questi dipinti non siete alunni, ma insegnanti: nella scuola della vita quotidiana educate gli altri al rispetto del bello, dell’ambiente, della comunità, del bene comune. Al rispetto della casa di tutti”, le parole di ringraziamento del sindaco Siria Trezzi agli studenti che hanno prodotto le opere. “Dopo gli atti vandalici che nel tempo questi luoghi hanno subito. I vostri disegni sono la migliore risposta a questi fatti e sono un esempio per tutta la città”, ha sottolineato il primo cittadino nella missiva, scritta insieme all’assessore ai Lavori pubblici Ivano Ruffa e all’assessore alle Politiche educative Letizia Villa, promotori del progetto.

I parchi in cui è possibile ammirare i disegni, con la relativa intitolazione, sono quelli di viale Abruzzi (Super park), via Amendola (Il giardino del sorriso), via Brunelleschi (Parco dei divertimenti), il Parco Canada (Parco del passo verde), le aree verdi di via Cilea (Parco delle meraviglie), di via Gozzano (Giardino della felicità), Marx (Parco fantasia), Respighi (Parco del sole), Sempione (Parco giochi spensierati), Verga (Parco della rinascita) e Zaffoni (Giardino della fantasia).

 

ARTICOLI CORRELATI