Ven. 01 Dic. 2023
HomeCronacaIn auto verso la Svezia con 32 chili di droga. Coniugi fermati...

In auto verso la Svezia con 32 chili di droga. Coniugi fermati al casello di Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Dall’Italia, forse dovevano raggiungere la Svezia. Viaggiavano in auto con 32 chili di droga nascosta in diverse fessure dell’auto. Una coppia di coniugi serbi, residenti in Svezia, è stata fermata al casello di Sesto San Giovanni in un controllo finalizzato alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti della Guardia di Finanza.

I due avevano occultato nell’auto 31 kg di hashish ed 1 kg di cocaina. Le Fiamme Gialle di Varese, avuta notizia dell’imminente transito di un grosso quantitativo di droga che sarebbe passata per la Lombardia a bordo di un’autovettura con targa svedese, hanno immediatamente predisposto un servizio di controllo del territorio. La coppia è stata fermata a bordo dell’auto, una Citroen C5, al casello di Sesto San Giovanni  dell’autostrada A4 direzione Venezia. Nascosto sotto il passaruota posteriore destro, il carico di droga.

La perquisizione dell’autovettura effettuata presso la caserma delle Fiamme Gialle ha quindi consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro – abilmente nascosta in appositi doppi fondi ricavati all’interno dei passaruota e del paraurti posteriore un ingente quantitativo di sostanza stupefacente. Dalle indagini è emerso che la droga era stata acquistata in Italia e destinata a rifornire il mercato dello spaccio in Svezia . Sono in corso ulteriori attività per individuare i componenti del sodalizio criminale. Come da disposizioni del pm di turno della procura di Monza Alessandro Pepè, i due cittadini di nazionalità serba ( l’uomo D.E., 56 anni, e la donna D.S. di 45) sono stati tratti in arresto e rispettivamente condotti presso la Casa Circondariale di Monza e “San Vittore” di Milano.

ARTICOLI CORRELATI