Sab. 20 Apr. 2024
HomeCologno MonzeseSi scioglie la lista civica "Di Cologno", i membri passano a Fratelli...

Si scioglie la lista civica “Di Cologno”, i membri passano a Fratelli d’Italia

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Cambi in corsa a Cologno Monzese all’interno della maggioranza: la lista civica “Di Cologno” si è sciolta, e i suoi membri sono entrati tra le fila di Fratelli d’Italia.

A spiegare la scelta è stato Carmine Sisca, come raccolto dal Giorno: “A giugno abbiamo costruito la civica. Per affinità e strategia abbiamo deciso di coinfluire in FdI. Ci sono tante persone valide nella nostra lista, che potrebbero ambire a un futuro politico, ma con una civica non avrebbero prospettiva“.

Una decisione, quella di sciogliere la lista, che fa storcere il naso al nuovo Sindaco Rocchi: il primo cittadino ha infatti voluto immediatamente avvisare che, nonostante la fusione fosse prevista, non verranno effettuati cambi in corsa anche nella squadra di governo del Comune di Cologno Monzese. Queste le sue parole: “Questa fusione era nell’aria ma la pensavo più in là. Non chiamo i miei assessori per sigle di partito, quindi avere una Tesauro civica o di FdI a fini amministrativi non mi cambia nulla. Non entro nelle dinamiche di partito: stanno allargando a chi non ha condiviso il percorso con questa coalizione. Sappiano che la squadra non si cambia: il cerchio è questo e nella mia maggioranza ci sto bene”. 

ARTICOLI CORRELATI