Mar. 30 Apr. 2024
HomeBressoRapina in farmacia, arrestata a Bresso la banda dello scooter T-Max (video)

Rapina in farmacia, arrestata a Bresso la banda dello scooter T-Max (video)

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Da qualche giorno i Carabinieri della locale Stazione di Bresso cercavano due giovani che erano stati notati da alcuni commercianti e farmacisti del luogo mentre si aggiravano con fare sospetto nei pressi dei loro esercizi commerciali, a bordo di un T-Max di colore nero.

L’altro pomeriggio, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Bresso, in servizio antirapina nel centro cittadino, ha individuato uno scooter T-Max con due giovani a bordo che gironzolavano, apparentemente senza meta, guardandosi attorno con fare circospetto. Li hanno seguiti e li hanno visti fermarsi nei pressi della Farmacia Comunale di via Piave a Bresso dove uno di loro è entrato brandendo una pistola.

I militari non hanno indugiato un attimo e si sono immediatamente attivati per fermare i due malfattori. Quello rimasto all’esterno della farmacia, a bordo del T-Max, dopo una breve fuga verso Milano è stato bloccato in viale Sarca dove ha cercato invano di nascondersi cercando rifugio nel sottotetto di uno dei  “palazzoni” che si trovano al confine tra Sesto San Giovanni e Milano. Quello che è entrato nella farmacia ha tentato di nascondere l’arma ma è stato subito immobilizzato dopo avere percorso pochi passi, in mano aveva ancora la pistola rivelatasi essere una riproduzione di una Beretta cal. 9 mm, priva del tappo rosso.

Il tempestivo intervento dei Carabinieri in pattuglia  ha consentito di sgominare la banda prima che riuscisse a portare a termine la rapina. Gli arrestati sono due giovani del luogo, quello alla guida del motociclo ha 17 anni, precedenti per furto e guida senza patente ed è stato accompagnato al “Beccaria” mentre quello che ha minacciato la farmacista è un incensurato ventitreenne, disoccupato, che ora si trova ristretto a San Vittore.

Su entrambi i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni stanno conducendo serrati accertamenti per verificare se possono essere gli di altri episodi analoghi verificatisi recentemente in tutto il Nordmilano. Rapine nelle quali è stata segnalata la presenza di una moto T-Max nera.

ARTICOLI CORRELATI