[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Una gara di kart del tutto unica nel suo genere quella in programma domenica al Pala-K di Cinisello Balsamo, il primo kartodromo green d’Italia. Per la prima volta scenderanno in pista Non Vedenti ed Ipovedenti, per sfidarsi in una gara ad alta velocità a bordo dei conosciutissimi Kart Elettrici prodotti da OTL Italia S.r.l..
“Grazie ad un impianto di telemetria sofisticato e tecnologia all’avanguardia, i kart garantiranno ai piloti la massima sicurezza”, spiegano gli organizzatori. La competizione è patrocinata da Regione Lombardia eorganizzata con la collaborazione di Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e di Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Bergamo. “Sarà l’occasione per portare i giovani ipovedenti e non vedenti a raggiungere un nuovo grande traguardo: condurre un veicolo in autonomia. Siamo da sempre molto attenti a cause socialmente utili, non potevamo non farci coinvolgere in una avventura così straordinaria”.
Ecco il programma di giornata:
Ore 09:00 Iscrizione partecipanti
Ore 09:30 Conferenza di presentazione
Ore 10:00 Gran Premio Ipovedenti : qualifiche e gara con partenza in griglia
Ore 13:00 Pausa pranzo
Ore 14:00 Gran Premio Non Vedenti: qualifiche e gara con partenza in griglia
Ore 17:00 Finalissima Ipovedenti
Ore 17:15 Finalissima Non Vedenti
Ore 18:00 Premiazione
I vincitori verranno premiati dal pilota di Formula 1 Alex Caffi. Durante tutta la giornata i più temerari potranno cimentarsi in una sfida ancor più stimolante: mettersi alla guida di una vera automobile, grazie alla supervisione e al controllo degli istruttori della Autoscuola Clan di Berlino Cinzia. Sarà una domenica all’insegna di grandi emozioni e di grandi vittorie contro le difficoltà della vita.