Ven. 07 Ott. 2022
HomeAppuntamentiDal 19 settembre al via l'undicesima edizione dell'Ottobre Manzoniano

Dal 19 settembre al via l’undicesima edizione dell’Ottobre Manzoniano

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Pochi giorni al via ufficiale dell’undicesima edizione dell’Ottobre Manzoniano a Cormano. Dal 19 settembre al 25 ottobre, infatti, avrà luogo la manifestazione promossa dal Comune di Cormano che prevede eventi, spettacoli, feste di piazza, concerti e convegni per celebrare Alessandro Manzoni. Nella sua villa di Brusuglio di Cormano Manzoni, trascorse parte della sua vita di scrittore e letterato. Fu proprio la villa lo scenario in cui scrisse il 5 Maggio dedicato a Napoleone Bonaparte.

Il Comune di Cormano vuole così ricordare la sua grandezza letteraria attraverso una serie di eventi: primi appuntamenti fissati per questo week-end. Sabato 19, infatti,  al Bì ci sarà Giochi in Favola un percorso tra giocattoli, arte e teatro organizzato on occasione di Expo che saprà meravigliare grandi e piccini con ingresso per i bambini di Cormano.
Domenica, invece, grande festa dalle 10 alle 24: tradizionale celebrazione “Per strade e per cortili” organizzata da Pro Loco Cormano, che interesserà le vie Roma e Dall’Occo e le corti che su di esse si affacciano, con bancarelle artigianali, esposizioni pittoriche, un mercatino regionale lombardo, spettacoli  per i bambini e tanta musica. A partire dalle ore 17, inoltre, un viaggio nella Cormano del passato raccontata attraverso le parole e le poesia.

ARTICOLI CORRELATI