[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Anche il Comune di Sesto San Giovanni ha chiesto ed ottenuto l’accreditamento per consentire ai propri cittadini di accedere alla Dote Sport di Regione Lombardia, un contributo per l’attività sportiva dei figli dai 6 ai 17 anni.
Ma non sarà un contributo per tutti. I parametri sono stretti, ma lo sono ancora di più i finanziamenti regionali. La Dote prevede due linee di finanziamento: Junior per i bambini dai 6 ai 13 anni, con un budget destinato il territorio provinciale di poco meno di 190mila euro, e Teen per i ragazzi dai 14 ai 17 anni con un budget provinciale di quasi 124mila euro. La dote massima prevista dalla Regione per ogni nucleo familiare che rispetta i requisiti del bando è di 200 euro, consentendo così l’erogazione di circa 948 doti Junior e di 620 doti Teen su base provinciale.
La domanda può essere presentata solo online al sito www.agevolazioni.regione.lombardia.it entro le ore 16 del 19 ottobre 2015. In una prima fase non sarà necessario presentare alcun documento, trattandosi di un’autocertificazione. Si può richiedere la Dote Sport se almeno uno dei genitori (o tutori) è residente in Lombardia da 5 anni, si ha un ISEE inferiore a 20.000 euro e si è già fatta l’iscrizione o la preiscrizione ad un corso con una durata continuativa di almeno sei mesi per attività sportive che si svolgono tra settembre 2015 e giugno 2016 presso associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte al Coni o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva.
Una volta chiusa la graduatoria, Regione Lombardia stilerà una graduatoria delle domande e invierà al Comune l’elenco di quelle ammesse per la verifica dei requisiti e in seguito erogherà la dote.
Per dubbi o domande sulla Dote Sport è possibile scrivere a: dotesport@regione.lombardia.it Per assistenza sulla domanda on line: numero verde 800.131.151, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17; Per informazioni ed assistenza per la registrazione e l’invio della domanda di adesione è possibile chiamare l’Ufficio sportivo al numero 02.24.96.89.18 da lunedì a giovedì 10/12 e 15/16, venerdì dalle 10 alle 12. Ulteriori informazioni sono disponibili sul Portale del Cittadino www.sestosg.net.