Sab. 20 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniPalaSesto, un nuovo anno di sport sul ghiaccio, senza aumenti

PalaSesto, un nuovo anno di sport sul ghiaccio, senza aumenti

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il PalaSesto di piazza Primo Maggio riapre e inaugura l’inizio della nuova stagione sportiva, agonistica e di intrattenimento 2015/2016. Grande riconferma di quest’anno, in controtendenza rispetto all’adeguamento dei prezzi operato da altre strutture, i costi di ingresso al pattinaggio libero su ghiaccio restano invariati rispetto agli anni precedenti. Per venire incontro alle tasche dei cittadini, i prezzi di noleggio pattini e ingresso alle piste non subiranno aumenti. Quest’anno sulla pista inferiore ci sarà un inversione: si pattinerà il martedì e non mercoledì, mentre gli altri giorni di apertura al pubblico rimarranno invariati.

Il palazzetto sestese è pronto quindi a riaprire le porte ai giovani per praticare gli sport che più amano, agli anziani per la loro attività motoria e a tutti i cittadini per pattinare sul ghiaccio e seguire le numerose manifestazioni. Inoltre, come da tradizione natalizia, durante le festività invernali sarà offerto l’ingresso gratuito ai tutti i bambini che desiderano pattinare sul ghiaccio.

Grande attesa anche per gli eventi e le gare che si svolgeranno al Palasesto durante tutta la stagione. Tra i prossimi appuntamenti confermati sul calendario si segnalano: il Lombardia Trophy, competizione internazionale di pattinaggio artistico (17-20 settembre); la prima edizione del Torneo Internazionale Jass Curling Club (12 e 13 dicembre) e il 20 e 21 febbraio la tradizionale Spring Cup, gara internazionale di pattinaggio sincronizzato su ghiaccio che richiama in città team provenienti da tutto il mondo e che vede scendere in pista anche le campionesse italiane Hot Shivers (di casa al Palasesto). E ancora molte altre celebrazioni, concerti, spettacoli, manifestazioni sportive, etniche e spirituali.

Inoltre, grazie alle 14 società sportive che svolgono le loro attività nell’impianto, l’offerta delle discipline proposte dal Palasesto è in grado di soddisfare davvero tutti i gusti. Sulle due piste del Palasesto sarà possibile cimentarsi in tutti gli sport su ghiaccio promossi dalla FISG (Federazione Italiana Sport su Ghiaccio): dall’hockey al pattinaggio artistico, dallo short-track al sincronizzato, dal curling allo stock sport. C’è spazio, però, anche per gli atleti più “freddolosi” che potranno scegliere tra i moltissimi corsi di danza, arti marziali, arrampicata, zumba, parkour e crossfit.

 

ARTICOLI CORRELATI