Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàPartito il Tavolo per la sicurezza a Cologno Monzese

Partito il Tavolo per la sicurezza a Cologno Monzese

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Si è tenuta lunedì sera la prima riunione del “Tavolo dei Cittadini per la sicurezza”, organismo, su base volontaria, in contatto diretto con sindaco e polizia locale per il miglioramento del controllo del territorio di Cologno Monzese.

Alla presenza del sindaco Angelo Rocchi, del comandante della polizia locale Silvano Moioli, e dell’assessore alla Sicurezza e Legalità Francesca Landillo, che ha svolto una breve relazione introduttiva sulle ragioni e competenze del nuovo organismo, cittadini ed associazioni interessati ai temi della sicurezza si sono radunati per una assemblea conoscitiva.

“Come previsto nel nostro programma elettorale, coinvolgiamo i cittadini sulla sicurezza. Questo Tavolo collaborerà all’ordine pubblico in Città attraverso un costante contatto con il Comando della Polizia Locale: i cittadini ci potranno riferire su situazioni critiche del territorio. Sono molto soddisfatta per la notevole partecipazione, e per l’adesione convinta di tutti i partecipanti”, ha detto l’assessore.

Lo schema di massima di funzionamento del Tavolo, prevede che i cittadini coinvolti svolgano direttamente sul territorio un ruolo tassativamente limitato all’immediata segnalazione di problematiche inerenti l’ordine pubblico e la sicurezza. Il sindaco Rocchi ha riaffermato il proprio “impegno personale sul tema sicurezza, che è molto sentito in città, testimoniato dalle recenti richieste di rinforzo rivolte alla polizia di Stato per coadiuvare il già eccellente lavoro svolto a Cologno dai nostri carabinieri della Tenenza di via Calamandrei, e dalla polizia locale”.

 

ARTICOLI CORRELATI