Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiFestival della Biodiversità: dieci giorni di "luce" al Parco Nord

Festival della Biodiversità: dieci giorni di “luce” al Parco Nord

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – E’ tutto pronto per la nona edizione del Festival della biodiversità che si terrà al Parco Nord da venerdì 11 fino al 21 settembre. Dieci giorni concentrati sui temi della natura e della sostenibilità, resi possibili grazie ad un largo partenariato di enti pubblici e privati, tra cui Parco Nord Milano, Regione Lombardia, Ersaf, Comune di Milano, Università di Milano-Bicocca, Fondazione Cineteca Italiana, Zambon, Slow Food, Cooperativa Abitare con il supporto di Gruppo CAP Holding e Fondazione Aem – Gruppo A2A.

L’Onu ha proclamato il 2015 “Anno internazionale della Luce” e il festival sarà così dedicato a questo tema, mirando ad accrescere la conoscenza e la consapevolezza di ciascuno di noi sul modo in cui la luce è elemento imprescindibile per lo sviluppo sostenibile.

Tante le novità di questa nona edizione, tra cui due nuovi spazi che accoglieranno gli eventi del Festival: Oxy.gen a Bresso, e Villa Lonati del Comune di Milano con il progetto Comunemente Verde e e il nuovo Museo Botanico di Milano (in via Margaria 1), che verrà aperto in anteprima.

Presso il Parco Nord nei due week end del festival moltissimi gli eventi per avvicinare giovani, adulti e bambini ai temi della biodiversità: incontri divulgativi con esperti e scienziati, laboratori naturalistici, mostre ed installazioni artistiche, eventi ludici per tutta la famiglia, passeggiate filosofiche o naturalistiche, bioblitz, cene a tema e mercatini “dal produttore al consumatore”.

Ce n’è per tutti i gusti: per informazioni e per conoscere tutto il programma del festival cliccate qui.

 

ARTICOLI CORRELATI