Gio. 18 Apr. 2024
HomeIn evidenzaLa dura estate dei giardini sestesi in preda al degrado

La dura estate dei giardini sestesi in preda al degrado

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Puliti a dovere dovevano essere il fiore all’occhiello della città invece i giardini pubblici di Sesto San Giovanni continuano a rimanere al centro di pesanti polemiche da parte di politici e cittadini. Nell’estate sono diventati spesso luogo di degrado e rifugio per vagabondi scatenando le proteste dei cittadini.

In particolare il giardino storico di villa Zorn, in via Cesare Da Sesto è da tempo al centro di polemiche. Il Comune lo ha riqualificato pochi mesi fa, con un investimento non secondario, ma il degrado sta già prendendo il sopravvento. Più volte durante l’estate sono stati fotografati vagabondi che dormono nell’area giochi che dovrebbe essere riservata ai bambini. L’erba è alta e incolta, i vialetti sono allagati ad ogni pioggia, mentre emergono sempre più evidenti i segni del degrado provocato da lavori mal fatto.

Questo il commento pubblicato su facebook da una cittadina e rivolto agli amministratori comunali:

“Quando venite con i vostri figli alle 4 di pomeriggio non vedete quello che succede nel parco. Non scendete la sera alle 22 in compagnia dei sudamericani con la musica a tutto volume che spaccano le bottiglie sulla collinetta e non camminate davanti ad un ubriaco di vino steso sulla panchina del vialetto principale e non vedete che nei nuovi giochini ci sono i soliti incivili che banchettano.
Certi spettacoli sono riservati ai padroni dei cani … gli unici che vengono controllati come terroristi in quel parco ad ogni ora”.

Foto tratta da facebook

ARTICOLI CORRELATI