[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Da un lato la manifestazione che sta organizzando un gruppo di cittadini di Bresso e quelle già più volte realizzate dalla Lega Nord di fronte all’ingresso del centro di accoglienza di via Clerici. Dall’altro i gruppi di sinistra del Nordmilano, desiderosi di dare la giusta attenzione alla condizione dei profughi accolti al centro della Cri del Parco Nord. Nasce da qui l’idea di una cena e di un incontro pubblico con i migranti lanciata da Ri-Make Communia, Collettivo 20092 di Cinisello, Bam-Bresso, e l’Usd (Unione degli studenti) di Sesto San Giovanni.
“Già da tempo assistiamo alla diffusione di false informazioni su questo campo, il tutto a creare un clima di ostilità e rifiuto, mentre diritti fondamentali e la dignità umana vengono fortemente violati”, dicono i gruppi che si sono dati appuntamento questa sera per organizzare la “contromanifestazione” che dovrebbe svolgersi venerdì 4 alle 19.
“Sarà un incontro pubblico di discussione e una cena solidale: un momento convivialità, controinformazione, supporto diretto e legale, facendo pressione su chi deve delle risposte”, spiegano. L’appuntamento di questa sera è fissato presso lo spazio Ri-Make di via Astesani 47 a Milano, nel rione Affori.