Lun. 22 Lug. 2024
HomeAttualitàTopi in città: la risposta dell'amministrazione comunale di Cinisello

Topi in città: la risposta dell’amministrazione comunale di Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “Il Comune fa interventi che sono calendarizzati lungo tutto l’anno”. Così l’amministrazione comunale risponde alle segnalazioni, riprese anche da Nordmilano24, sulla presenza di topi in città. “Il Settore Ecologia da anni è attivo su tutto il territorio con un piano di azioni annuale che prevede sei interventi di posa di erogatori con esche in 65 siti pubblici (tra cui asili, scuole e parchi): interventi calendarizzati a cui si aggiungono azioni extra per situazioni urgenti o in luoghi non oggetto del piano”, si legge in un lungo post su Facebook, il mezzo scelto dall’amministrazione per rispondere ai cittadini.

“Il nostro lavoro chiede però l’importante collaborazione dei privati, con l’obbligo al mantenimento dei propri edifici in una situazione di corretta gestione igienico sanitaria, e dei cittadini, che invitiamo a mantenere pulite le aree pubbliche e a fare le proprie segnalazioni ai nostri uffici, in modo da poter intervenire in modo tempestivo in caso di bisogno. I nostri piani prevedono azioni anche su zanzare, scarafaggi, nonché su altre specie infestanti, come vespe, calabroni o cimici”, hanno sottolineato i responsabili del Settore Ecologia.

Le segnalazioni agli uffici si possono fare anche on line attraverso il servizio “Segnalazioni del cittadino” al sito http://www.comune.cinisello-balsamo.mi.it/spip.php?article15234

ARTICOLI CORRELATI