Ven. 26 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCalcio, Toni verrà premiato al Memorial Scirea: a lui il Premio Carriera...

Calcio, Toni verrà premiato al Memorial Scirea: a lui il Premio Carriera Esemplare

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Sarà Luca Toni ad essere premiato al XXVI° Memorial Scirea per il Premio Carriera Esemplare.

Il campione del Mondo ha sbaragliato la concorrenza con 194 voti, al secondo posto si è piazzato Gianluigi Buffon con 76 voti. In ordine sparso gli altri concorrenti, tra cui altri campioni del Mondo: Andrea Barzagli (31), Christian Abbiati (17), Christian Zaccardo (6), Daniele Bonera (4).

Lo scorso anno ritirò il premio Andrea Pirlo dopo che l’anno primo era stato premiato ma non riuscì ad arrivare al Campo Scirea, mentre tre anni prima fu la volta di Gennaro Gattuso e ancor prima dello storico capitano interista, Javier Zanetti.

Quest’anno invece sarà la volta di Luca Toni, un ragazzone che si è fatto da solo e ha dovuto fare una gavetta non indifferente: nato nel 1977 a Pavullo nel Frignano ha girato Modena, Empoli, Fiorenzuola, Lodigiani, Treviso e Vicenza. Poi fu la volta del Brescia dove si impose in maniera perentoria e tramite questa esperienza riuscì a passare al Palermo.  Da qui il trasferimento alla Fiorentina e poi dritto al Bayern Monaco. Infine la Roma, il Genoa, la Juventus, l’Al Nasr, la Fiorentina ancora e poi l’attuale squadra dove è capitano ancora il Verona.

La speranza per tutti i ragazzi è quella di ripercorrere le orme di questo grande campione.

ARTICOLI CORRELATI