[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Ci siamo: comincia ufficialmente oggi la stagione del Geas Basket che giocherà in Serie A1. La formazione rossonera riprende infatti oggi gli allenamenti al PalaNat sotto gli occhi di coach Cinzia Zanotti e del suo staff tecnico al completo.
Sei settimane intense, preludio al debutto in campionato contro Orvieto che sancirà il ritorno del Geas nella massima serie. Tante conferme, a partire da quella ovvia della guida tecnica fino a quella della capitana Arturi, che si appresta ad iniziare la stagione numero 14 in maglia Geas (dodicesima in prima squadra: un record), e molte novità, da Mandache all’americana Brown, da Ercoli a Madonna, fino a Rossi. Tutte in palestra per cominciare a sudare, per i primi test e le visite di rito.
Le prime due settimane di allenamenti saranno affidate prevalentemente al preparatore atletico Beppe La Torre, con sessioni di pallacanestro sul parquet intervallate a un corposo programma studiato per far arrivare la squadra già pronta per l’esordio. I nuovi arrivi saranno a disposizione dello staff già dalla prima settimana, ad eccezione di Maria Laterza che si aggregherà al gruppo lunedì 31. L’americana Brown arriverà invece mercoledì.
Prima amichevole in programma, quella del 2 settembre contro il college USA di Oregon State. Poi vari tornei e amichevoli contro squadre di A2 ma soprattutto di A1, test nei quali il risultato andrà certamente in secondo piano rispetto all’importanza di familiarizzare contro le avversarie del prossimo campionato.