[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Villa Ghirlanda più sicura. Dall’inizio di questa settimana la polizia locale ha tenuto sotto controllo il parco del centro di Cinisello: due agenti hanno perlustrato e pattugliato il giardino nel pomeriggio, fino all’orario di chiusura (ore 20), accompagnando il custode nel “solito” giro di chiusura dei cancelli.
L’amminitrazione comunale di Cinisello Balsamo, in accordo con il comando dei ghisa di via Gozzano, sceglie di dare ancora una volta un segnale ai cittadini e di aumentare la percezione della sicurezza nel centro cittadino. E, nello specifico, in uno dei luoghi che durante il periodo estivo, complice la calura di questo torrido 2015, viene preso d’assalto dai cittadini, e cioè il parco Cipelletti: anziani, ma anche famiglie con bambini piccoli, e tanti giovani, si riversano in questa oasi che offre ombra e riparo dal caldo, ma anche giochi, prati e panchine.
La decisione è stata presa in seguito a uno screzio che si è verificato nei giorni scorsi tra un fruitore del parco e il custode, ma non solo. L’idea di pattugliare il parco centrale si inserisce a pieno nel piano comunale (in accordo con tutte le forze dell’ordine) di presidio del centro città nelle “ore calde”. “Si tratta semplicemente di un presidio. D’estate il parco di Villa Ghirlanda viene vissuto da moltissime persone, soprattutto nel pomeriggio. La nostra presenza in questa occasione vuole essere un segno tangibile di vicinanza ai cittadini”, le parole del comandante dei ghisa, Fabio Crippa.