Mar. 23 Apr. 2024
HomeAttualitàAnomala usura dei binari: problemi di sicurezza sulla linea lilla

Anomala usura dei binari: problemi di sicurezza sulla linea lilla

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Una anomala usura dei binari. La Lilla ha poco più di due anni ma presenterebbe già alcuni problemi non di poco conto. Ne hanno parlato diversi quotidiani, anche on line, nelle ultime ore: c’è un problema infrastrutturale alla linea della metropolitana cinque, quella che parte dal Nordmilano (capolinea Bignami Parco Nord).

“Anomala usura dei binari e del materiale rotabile”. Si legge questo in una determina dirigenziale del 25 giugno del Comune di Milano. L’amministrazione comunale con questo documento fornisce l’incarico a un consulente di “verificare la marezzatura dei binari”. Un problema che riguarderebbe soprattutto la tratta che va dal capolinea Bignami fino alla stazione di Garibaldi.

“Marezzatura”: con questo termine si indica proprio una usura meccanica dei binari. Che potrebbe avere riflessi negativi sulla sicurezza della linea. Dopo un “rimpallo” tra amministrazione comunale e la società che gestisce la linea, Palazzo Marino ha deciso di affidare la partita a un consulente esterno per verificare l’effettivo stato di salute della linea. Come si legge su MilanoToday, al Comune di Milano la consulenza costerà 52.100,00 euro.

ARTICOLI CORRELATI