Sab. 19 Apr. 2025
HomeAttualitàCar sharing: a Sesto dopo Twist e Car2Go arriva anche Enjoy

Car sharing: a Sesto dopo Twist e Car2Go arriva anche Enjoy

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Dopo Twist e Car2Go a Sesto San Giovanni arrivano le auto del car sharing di Enjoy. Il terzo operatore meneghino sbarca dunque nel capoluogo del Nordmilano.

“Sesto è l’unica città, insieme a Milano, dove sono presenti contemporaneamente i tre brand. Si tratta di una sperimentazione, che abbiamo voluto fortemente. L’idea è quella di andare ad ampliare le zone operative, ovviamente di concerto con le società di noleggio, per dare ai cittadini un sistema sempre più efficiente e rispondente alle esigenze di una mobilità 2.0”, ha detto il primo cittadinoMonica Chittò alla stampa nazionale.

Sul sito del Comune si possono trovare tutte le informazioni per registrarsi e utilizzare il servizio. A Sesto non ci saranno, contrariamente ad altre città, stalli dedicati, ma aree di pertinenza dove i singoli operatori operano, cioè dove gli automobilisti iscritti al servizio possono prendere o lasciare l’automobile condivisa, senza badare al fatto che le strisce siano gialle o blu e senza dover tenere conto dei divieti per i lavaggi delle strade.

Quella di Enjoy sarà l’area operativa più grande: le auto rosse si trovano in Rondinella, in via Monte Grappa e alla stazione Fs, ma anche nell’area dell’ospedale, al Rondò, nel rione Vittoria, e nel centro storico (via Puricelli Guerra, Veneto, Fiorani e Tonale).

car_sharing_sesto_enjoy

ARTICOLI CORRELATI