Gio. 02 Mag. 2024
HomeEconomiaLa defiscalizzazione per le imprese decisa a Sesto incuriosisce il console tedesco

La defiscalizzazione per le imprese decisa a Sesto incuriosisce il console tedesco

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI [/textmarker]- Questa mattina il Sindaco Monica Chittò e l’Assessore alle Attività produttive Virginia Montrasio hanno ricevuto in Comune la visita del Console Generale Aggiunto tedesco Peter von Wesedonk, al quale hanno illustrato il progetto “Vado a Sesto!” per favorire l’insediamento di nuove attività produttive in città.

Il progetto, basato sulle possibilità offerte dalla Legge regionale 11/2014, prevede la redazione di una mappa delle opportunità di insediamento, lo sviluppo di una rete di infrastrutture legata alle necessità delle aziende e la sospensione delle tasse locali per due anni alle imprese con almeno tre dipendenti che porteranno la propria attività e la manterranno in città per almeno cinque anni.

“Il progetto – ha commentato l’Assessore alle attività produttive Virginia Montrasio – ha avuto fin dalla sua presentazione una buona eco sulla stampa italiana e non solo. In queste settimane stiamo iniziando una promozione sistematica e, dopo la visita del console generale aggiunto della Germania, abbiamo già in calendario per settembre un appuntamento con il consolato indiano e ne stiamo organizzando un altro con quello cinese, oltre ad incontri con i principali istituti di credito”.

 Il Console von Wesedonk ha mostrato molto interesse per le opportunità offerte dal progetto, fornendo anche informazioni e contatti utili con la Camera di commercio italo-tedesca e alcune strutture in grado di veicolare le informazioni agli imprenditori della Repubblica Tedesca.

“Le agevolazioni fiscali e le opportunità proposte – ha commentato il Sindaco Monica Chittò – sono un investimento che l’Amministrazione fa per il rilancio del tessuto economico della città. Sesto San Giovanni possiede già capacità attrattive importanti legate alla sua favorevole posizione, alla dotazione di infrastrutture e all’importante welfare locale. Lo sviluppo in corso nelle aree Falck e l’arrivo della Città della Salute e della Ricerca possono rappresentare altri elementi di attrattività. Per questo continueremo con energia a promuovere le opportunità di insediamento e sviluppo”.

ARTICOLI CORRELATI