Ven. 19 Apr. 2024
HomeIn evidenzaSesto nel Cuore mobilita i giovani contro gli schiamazzi

Sesto nel Cuore mobilita i giovani contro gli schiamazzi

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Hanno firmato anche i giovani che troppe volte sono stati causati di essere gli autori di schiamazzi e disordini in piazza Oldrini. Tutti uniti per chiedere al Comune di Sesto San Giovanni che renda la città più sicura e più a misura di giovani.

Martedì sera i consiglieri comunali Angela Tittaferrante, Gianpaolo Caponi e Marco Lanzoni, insieme a tanti attivisti della  lista civica Sesto nel Cuore ha promosso una petizione in piazza Oldrini alla quale hanno deriso in poche ore oltre 300 persone. Si chiede più sicurezza, il ripristino della videosorveglianza, ma soprattutto si chiede che la piazza venga valorizzata e non cada nel degrado.

“Grande soddisfazione – ha commentato su facebook iGianpaolo Caponi – I ragazzi hanno deciso di firmare la petizione e chiedono legittimamente a questa amministrazione una Politica Giovanile degna di questo nome. Sesto nel Cuore al loro fianco”.

Ecco il comunicato diffuso dalla lista civica Sesto bel Cuore al termine dell’iniziativa.

“Ieri sera, nonostante l’afa e la caluria, centinaia di persone si sono recate al nostro gazebo per sottoscrivere la petizione riguardante le problematiche di Piazza Oldrini; sicurezza, ripristino della video sorveglianza, pulizia e schiamazzi notturni i temi affrontati.

La soddisfazione maggiore è giunta dalla presenza di decine di giovani, che vivono la piazza e si sentivano “vittime” della petizione che dopo un sereno e costruttivo dialogo, in molti, hanno sottoscritto e condiviso la nostra richiesta.

Il tema della sicurezza, della pulizia della città e della sua vivibilità, ignorata e trascurata da questa amministrazione, è un tema sentito dai cittadini che hanno capito e sostenuto il nostro impegno su questi temi.

Ora presenteremo la petizione a chi governa la città e, come altre volte, cercheremo di ottenere il rispetto dei bisogni dei nostri concittadini e l’impegno per risolvere i problemi e criticità sollevate.

Non solo il centro città merita attenzione ma anche le periferie totalmente abbandonate da questa amministrazione sempre più arroccata nel palazzo e autoreferenziale.

Sesto Nel Cuore sempre sul territorio!”.

Foto fornita dalla lista civica Sesto nel Cuore

ARTICOLI CORRELATI