Gio. 28 Mar. 2024
HomeAppuntamentiUn'accademia di Baci. La mostra apre nella stazione Vittoria

Un’accademia di Baci. La mostra apre nella stazione Vittoria

[textmarker color=”E63631″]MILANO[/textmarker] – Un nuovo appuntamento per gli amanti dell’arte e per quanti fino ad ora hanno perso l’occasione di ammirare le opere di “Un’Accademia di baci” inaugurata nel maggio scorso nell’ex Chiesa di San Carpoforo nel quartiere di Brera, prima di cominciare un percorso itinerante nei luoghi dell’Arte, della Cultura del milanese. Mercoledì 22 luglio la mostra approda alla Stazione Vittoria del Passante Ferroviario di Milano, che da tempo è divenuto un luogo di arte grazie al lavoro appassionato di Artepassante che si occupa di sviluppare progetti di arte urbana. Sarà visitabile negli orari di apertura del Passante Ferroviario. La mostra ospita venti opere realizzate da altrettanti studenti di tutto il mondo che frequentano l’Accademia di Brera. Opere liberamente ispirate al dipinto “Il bacio” di Francesco Hayez il cui originale è esposto presso la Pinacoteca di Brera.

Sarà ospitata negli spazi dell’Atelier della Parola alle ore 18.30 con una lettura di testi poetici dedicati al tema del bacio da parte dell’attrice Anna Bonel, accompagnata dal musicista Giacomo Bertazzoni.
Il Progetto Milano Città al Bacio è stato creato da Tematica con la collaborazione di Network Italia, è sostenuto da numerosi partner istituzionali e si avvale del patrocinio del Comune di Milano, della Confcommercio e del Touring Club Italiano. Un Cartellone di eventi che hanno l’obiettivo di valorizzare, nell’anno di Expo Milano 2015, le eccellenze milanesi attraverso l’Arte e in particolare l’espressione dipinto “Il bacio” di Francesco Hayez.

E’ possibile votare l’opera preferita collegandosi al sito www.milanocittaalbacio.it

ARTICOLI CORRELATI