Ven. 03 Mag. 2024
HomeCologno MonzeseA Cologno Monzese nasce il Tavolo della Sicurezza

A Cologno Monzese nasce il Tavolo della Sicurezza

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – A Cologno Monzese nasce il Tavolo della Sicurezza. Lo ha sancito la giunta con una delibera del 15 luglio. L’organismo avrà funzioni di coordinamento e controllo delle problematiche relative alla sicurezza delle persone e del territorio.

“E’ previsto che vi partecipino il sindaco e/o l’assessore delegato, il Prefetto ed il Questore di Milano, i comandanti della locale Tenenza dei Carabinieri e del presidio di Guardia di Finanza, il comandante della Polizia Locale, ed un rappresentante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sesto San Giovanni. Le principali finalità del Tavolo saranno: monitoraggio dello stato di sicurezza del territorio, conoscenza e scambio di informazioni su fenomeni di micro criminalità, coordinamento di interventi per la sicurezza urbana, analisi degli obiettivi, mappatura di eventuali situazioni critiche”, dicono dall’amministrazione.

Il sindaco di Cologno Monzese, Angelo Rocchi, si è detto “molto soddisfatto per la deliberazione perché attraverso l’istituzione del Tavolo della Sicurezza si potrà garantire uno stretto coordinamento tra l’Amministrazione Comunale e gli organi preposti alla tutela dell’Ordine Pubblico. Il passo di mercoledì rappresenta un tassello importante verso il raggiungimento di uno degli obiettivi prioritari di questa Giunta”.

 

ARTICOLI CORRELATI