Mer. 15 Mag. 2024
HomeAttualitàDiecimila euro stanziati in bilancio per sistemare via San Paolo

Diecimila euro stanziati in bilancio per sistemare via San Paolo

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Diecimila euro per riqualificare l’area di via San Paolo. In questi giorni il consiglio comunale di Cinisello Balsamo si sta riunendo per deliberare e approvare il Bilancio di previsione 2015; e in aula si stanno discutendo manovre, emendamenti e mozioni.

Un emendamento è stato presentato dal consiglio Ncd Riccardo Visentin che ha chiesto alla giunta 10mila euro la riqualificazione dell’area di via San Paolo che si trova di fronte all’ingresso laterale della chiesa parrocchiale di San Martino a Balsamo.

“L’area, anche a causa di una manutenzione inesistente da anni, versa in pessime condizioni e non è fruibile, anzi è molto pericolosa in quanto gli scheletri dei giochi rimasti, potrebbero causare danni alle persone. Stessa questione vale per la manutenzione del verde. Le piante attualmente sono molto alte, e non permettono il controllo dall’esterno. Capita molto spesso che questa area, vista la possibilità di nascondersi, sia frequentata da persone che non si limitano a schiamazzi o rumori molesti, ma vadano oltre con comportamenti discutibili e che hanno più volte richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine”, ha spiegato Visentin che ha annunciato l’ok del consiglio allo stanziamento richiesto.

“Avevo sollevato in passato la questione di una più ampia riqualificazione e manutenzione di piazza Soncino e via San Paolo, raccogliendo anche pareri e firme degli abitanti su diverse soluzioni, in particolare la possibilità di nuovi parcheggi”, aggiunge Visentin che si farà anche promotore a breve di un incontro con gli abitanti.

 

ARTICOLI CORRELATI