Mer. 09 Lug. 2025
HomeSesto San GiovanniPro Sesto, ancora mercato: arriva anche il giovane Cudicini

Pro Sesto, ancora mercato: arriva anche il giovane Cudicini

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il campionato di Serie D prenderà ufficialmente il via il prossimo 6 settembre. Lo ha comunicato la Lega Nazionale Dilettanti: non ci sono ancora notizie sui gironi ma insieme alla data di inizio del campionato è stata comunicata anche quella di inizio della Coppa Italia, il 23 agosto.

La Pro Sesto è al lavoro per preparare la nuova stagione. E continua ad annunciare nuovi colpi di mercato. Arriva alla corte di mister Magoni Davide Tonani, classe 1992, giovane attaccante con alle spalle esperienze di alto livello: cresciuto nelle giovanili del Chievo e dell’Inter, ha militato in serie C1 con la Pro Vercelli, vincendo il campionato, e poi Castiglione e Fano in C2, Borgomanero in serie D e l’anno scorso all’Aurora Seriate. “Per me giocare alla Pro Sesto è davvero un’opportunità importante”, le sue prime parole in biancoceleste.

Oltre a Tonani, la Pro ha annunciato l’arrivo di altri due giovani di sicuro valore. Il primo è Matteo Cudicini, classe 1997, proveniente dalle giovanili del Monza ed è un terzino sinistro, molto ambito da numerosi club. Curiosità, è il nipote di Fabio Cudicini, grande portiere del Milan, soprannominato “Ragno Nero” per le sue doti tra i pali. Il secondo è Andrea Seveso, classe 1997, portiere proveniente dalla Berretti del Varese, elemento emergente.

Nei giorni scorsi erano state invece ufficializzate altre due novità: la prima è il ritorno di Alessandro Cortinovis, classe 1983, che ha già indossato la casacca sestese nella stagione 2012-2013. l’altra è l’ingaggio di Marco Perniola, che si troverà a raccogliere l’eredità lasciata da Andrea Pansera. Perniola, 1996, arriva dal Monza.

ARTICOLI CORRELATI