Sab. 20 Lug. 2024
HomeAttualitàCar sharing a Sesto: ecco le aree dove lasciare e ritirare le...

Car sharing a Sesto: ecco le aree dove lasciare e ritirare le automobili

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il servizio di car sharing è pronto per “sbarcare” a Sesto San Giovanni. Dopo una serie di incontri tra l’amministrazione comunale e i tre operatori per definire le modalità del servizio, gli accordi trilaterali (tra i comuni di Sesto San Giovanni, Milano e ogni singolo operatore) sono pronti per essere firmati.

I protagonisti di questa “rivoluzione smart” della mobilità sono i tre operatori che già operano a Milano: Enjoy, Car2Go e Twist. A breve le macchine saranno utilizzabili dai cittadini che si registreranno al servizio, ma manca solo la firma sui contratti. Nel frattempo l’amministrazione ha individuato le aree, in accordo con ogni singolo operatore, dove potranno essere prese e lasciate le automobili: Enjoy, Car2go e Twist hanno scelto aree differenti che coprono una buona fetta del territorio cittadino, più estesa per Enjoy, più limitata per Car2Go e Twist. Per tutti e tre gli operatori l’area sestese si somma a quelle già esistenti a Milano.

“Il servizio di car sharing attivato a Milano – ha commentato l’assessore alla mobilità Edoardo Marini – ha dimostrato di avere ottime potenzialità, sia per aiutare a ridurre la congestione delle strade sia per aumentare la mobilità dei cittadini. Per questo siamo felici di essere riusciti ad attivare una sperimentazione anche a Sesto San Giovanni che, dal punto di vista commerciale e di potenziale utilità del servizio, è molto simile al capoluogo”.

Le vetture del car sharing potranno, nelle zone individuate, parcheggiare liberamente sulle strisce gialle e su quelle blu senza pagare la sosta.

ECCO LE TRE AREE IDENTIFICATE DAGLI OPERATORI E DAL COMUNE

car_sharing_sesto_car2go

car_sharing_sesto_enjoy

car_sharing_sesto_twist

ARTICOLI CORRELATI