[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – Asfaltature e lavori per la messa in sicurezza di strade e marciapiedi anche a Paderno Dugnano nei mesi di luglio e agosto: sarà dunque un’estate di lavori in corso. “Alcuni cantieri sono stati avviati in questi giorni e riguardano principalmente quelli per modificare le geometrie stradali e rendere più sicuri gli attraversamenti ciclo-pedonali, con particolare attenzione agli incroci che conducono verso le scuole primarie. Tali interventi sono stati programmati sulla rotatoria tra le vie Repubblica/Serra/Copernico, e gli incroci tra le vie Copernico/Macchiavelli e la Statale dei Giovi e le vie Pepe e Nenni”, spiegano dal Comune.
Nelle prossime settimane partiranno le asfaltature sulle vie Santi, Comasina, Bolivia, Avogadro, Lazio, Riboldi, Roma e, in accordo con altri Enti, si interverrà anche sulle vie Custoza, Curtatone, Nigra, Gorizia, Generale Dalla Chiesa, Gramsci, Colzani, San Michele, Battisti, Trieste, Einaudi e Dell’Industria.
“Questo programma di interventi stradali è frutto di una sinergia con altri Enti interessati per sfruttare la stagione estiva e realizzare lavori che mirano a rendere più sicura la viabilità, anche per i pedoni e i cittadini che si muovono in bici – sottolinea Andrea Tonello, Assessore ai Lavori Pubblici – In particolare, i lavori che rientrano nel Piano Nazionale della Sicurezza Stradale saranno completati con l’installazione di impianti semaforici a chiamata per l’attraversamento in sicurezza dei pedoni”.