Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàCaldo record: blackout a macchia di leopardo nel Nordmilano

Caldo record: blackout a macchia di leopardo nel Nordmilano

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Il caldo si sta facendo sentire e sta mettendo a dura prova anche la tenuta delle centraline elettriche. Non solo a Milano dove in tutta la giornata di ieri, fino a tarda sera, si sono verificati blackout a macchia di Leopardo che hanno lasciato al buio diversi quartieri della città.

Stesso problema nel Nordmilano. A Sesto San Giovanni ieri si sono registrati diversi cali di tensione, molto probabilmente dovuti proprio alla difficoltà delle centraline di reggere e sopportare le alte temperature. Casi simili si sono registrati anche a Cinisello Balsamo e in altri Comuni dell’hinterland: in questi giorni di estremo caldo e afa infatti le centraline dei fornitori di energia sono messe a dura prova perché devono reggere una maggiore richiesta di elettricità dovuta all’accensione dei condizionatori.

Disagi per i lavoratori ci sono sì stati, ma si segnala soprattutto il pericolo in strada. I blackout infatti lasciano al buio anche le strade perché i lampioni si spengono. Anche alcuni semafori sono rimasti spenti per diverso tempo.

 

ARTICOLI CORRELATI