Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàVia ai lavori per la messa in sicurezza del ponte di via...

Via ai lavori per la messa in sicurezza del ponte di via Battisti

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – Sono partiti i lavori di messa in sicurezza del ponte che collega le vie Battisti e San Michele/Camposanto scavalcando la linea ferroviaria. Lo ha comunicato l’amministrazione comunale di Paderno Dugnano che ha deciso di intervenire per prevenire ogni possibile situazione di pericolo a seguito degli abbassamenti di quota registrati sulle due rampe di accesso.

“I lavori, per i quali sono stati impegnati circa 200mila euro, dovrebbero concludersi entro la fine di ottobre e saranno divisi in due fasi. Nella prima, saranno installati sei nuovi tiranti e verrà realizzato un nuovo muro di consolidamento. Successivamente i tecnici lavoreranno sulle rampe dove saranno iniettate delle resine per consolidare la struttura nei punti in cui sono stati evidenziati i dislivelli, visibili lungo il manto stradale. In questa seconda parte dell’intervento, saranno necessarie alcune modifiche alla viabilità, che verranno comunicate secondo le esigenze di cantiere”, si legge in una nota del Comune.

“Rimediamo ad un’opera nata male quasi 15 anni fa già in fase di progettazione ed evidentemente realizzata peggio – sottolinea Andrea Tonello, assessore ai Lavori Pubblici -. Abbiamo ritenuto non più rinviabile questo intervento perché ne va della sicurezza di tutti. Proveremo a ridurre al minimo i disagi per i cittadini ma credo che tutti concordino sull’importanza di questa opera”.

 

ARTICOLI CORRELATI