Sab. 04 Mag. 2024
HomeAppuntamentiMetti una sera al Carroponte: ecco la festa dei giovani di Sesto

Metti una sera al Carroponte: ecco la festa dei giovani di Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – L’evento finale del progetto “Metti una sera al Carroponte”, coordinato da Cooperativa Lotta contro l’emarginazione, va in scena domenica sera, 28 giugno, al Carroponte. L’evento si propone come conclusione di un percorso di formazione che ha portato un gruppo di giovani sestesi a costituirsi come realtà autonoma in grado di organizzare eventi e a rinforzare le proprie competenze tecniche ed organizzative.

Nei mesi di dicembre 2014 e gennaio 2015 è stato promosso un bando di concorso nelle scuole superiori di Sesto San Giovanni, nei luoghi di aggregazione della città e negli oratori. Sono pervenute 13 proposte di idee per la realizzazione della propria serata ideale al Carroponte. Tra febbraio e marzo 2015 è stato consolidato il gruppo e da qui è partito un percorso formativo, coordinato e gestito da esperti di progettazione di eventi ed educatori, che accompagna i ragazzi nell’esplorazione dei propri sogni, nell’acquisizione di competenze volte alla realizzazione del desiderio, e nella sperimentazione di competenze tecniche per la realizzazione del proprio progetto.

Il progetto ha portato alla realizzazione della serata del prossimo 28 giugno a Carroponte.

Ecco il programma:

Apertura cancelli ore 18

Dalle 18 alle 20: musica diffusa

Dalle 19 alle 20: “Dialogo sull’Asperger” con Federico Tasca e Massimiliano Loizzi (inframezzata da musica).

dalle 20 alle 21.15: Balli free style ed hip hop con D.O.T.S. e tre Murghe che interverranno durante la serata, Glamourga Macao (Milano), Murga De Zena (Genova), Sin Contrullo (Roma), Murga organizzata dalle ragazze del Ginko.

Dalle 21.30 alle 23: Spettacolo “Vita Precaria” di Sakapa Teatro

Dalle 23 a mezzanotte: conclusioni e intrattenimento con tutti i ragazzi e le ragazze coinvolti

INGRESSO LIBERO

 

ARTICOLI CORRELATI