[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Botta e risposta tra il sindaco Trezzi e il consigliere Ghilardi (Lega Nord) sul tema delle occupazioni abusive e della presenza di nomadi sul territorio di Cinisello. L’altro giorno Ghilardi aveva denunciato, in seguito a un sopralluogo con alcuni cittadini residenti, l’occupazione di un capannone abbandonato alle porte della Crocetta.
Ecco la risposta del sindaco, che arriva nel giorno in cui le forze dell’ordine hanno eseguito lo sgombero di un’area pubblica nei pressi dello stabilimento Sony dove sono state trovate 15 tende. “Solo tre giacigli di fortuna presenti all’interno del capannone industriale dimesso di viale Lombardia e nessuna traccia di accampamento rom. Molto rumore per nulla. La situazione nell’edifico non è così allarmistica come è stata presentata. In ogni caso il tema dell’occupazione abusiva da parte di nomadi è costantemente monitorato. Abbiamo anche scritto alle proprietà degli immobili dismessi per chiedere loro la collaborazione nella messa in sicurezza degli spazi. Invito il Consigliere Ghilardi a dismettere i panni del detective e ad essere più propositivo nel suggerire ipotesi di soluzioni”.
Ecco allora la replica di Ghilardi: “Se il Sindaco di Cinisello Balsamo pensava di offendermi con le sue dichiarazioni ha sicuramente preso un abbaglio anzi la ringrazio pubblicamente del complimento perché vuol dire che con il mio lavoro e con il mio impegno sono sempre vigile sul territorio e a contatto con i cittadini perbene. E’ proprio per merito dell’ascolto, dell’attenzione e del rispetto, cosa a lei sconosciuta date le dichiarazioni, che ho nei confronti dei cittadini e della mia città, che si è sollevato un problema che ahimè grazie al sopralluogo che si è tenuto questa mattina da parte delle delle forze dell’ordine, alle quali sarò sempre riconoscente e grato, è risultato reale e che tutt’ora rimane vigente. Mi sembra di notare in Lei la protagonista di una nota serie televisiva americana dove una simpatica vecchietta meglio conosciuta come Signora Fletcher cerca di risolvere i problemi solo dopo che ci è scappato il morto”.