Ven. 19 Apr. 2024
HomeCultura e SpettacoloSei giorni di festa in onore del patrono San Giovanni

Sei giorni di festa in onore del patrono San Giovanni

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] –  L’appuntamento è tra i più tradizionali della città. Una settimana di festa per un caleidoscopio di iniziative che fanno sentire il profumo d’estate. Torna anche quest’anno la Festa di San Giovanni, ricorrenza patronale che porta cultura, arte e musica in tutta la città. La rassegna di eventi è in programma dal 19 al 24 giugno.

Quest’anno, si è scelto di darle un tema d’attualità: le diversità etniche. A questo proposito è stato organizzato un incontro interculturale che strizza l’occhio a Expo.  Dal 19 si parte a Spazio Arte la danza portata in scena dalla palestra ‘Il cigno’ e  con la consegna del Premio Torretta, quest’anno organizzata dalla Banca di Credito Cooperativo che le ha dato il tono di premio locale. Si terrà nella Biblioteca Civica dove seguirà il concerto del gruppo musicale ‘Gli Etiopi’. Sabato 20 giugno una mattinata all’insegna dell’animazione, dei laboratori e dei giochi per i bambini. La serata continua con musica, balli, karaoke e si conclude con una cena etnica e con lo spettacolo ‘Suoni e Sapori dal mondo’. Domenica 21 l’appuntamento clou con la  ‘Fiera di Sesto’, lungo le vie Cesare da Sesto, Marelli e Maestri del Lavoro, dove saranno presenti anche i ‘Creativi di Casa Nostra’.

La mattinata continua a SpazioArte, all’Arena e in piazza Petazzi, con incontri sportivi e giochi. Alle 11.30 Sodexo organizza un aperitivo nell’area ristorazione, il tutto sulle musiche degli allievi della Scuola Civica. Nella serata del 22 terrà banco lo sport a SpazioArte. Mentre martedì 23  spettacoli e comicità: ci saranno Andrea Fratellini di Italia’s Got Talent, Max Pieriboni di Colorado e i ragazzi di ‘Sanremo Doc’. SpazioArte ospiterà anche la cerimonia di chiusura, il 24 giugno, con lo spettacolo ‘Musiche dal mondo’ dell’orchestra filarmonica ‘Paganelli 79’ e l’estrazione dei numeri vincenti per la lotteria.

Per il programma completo degli eventi: www.sestosg.net.

ARTICOLI CORRELATI