Gio. 23 Set. 2021
HomeCologno MonzeseIl leghista Rocchi è sindaco. Svolta storica a Cologno

Il leghista Rocchi è sindaco. Svolta storica a Cologno

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – E’ un po’ una svolta storica: Cologno Monzese ha un nuovo sindaco di centro destra. Leghista addirittura. Angelo Rocchi si è imposto nel ballottaggio di domenica con 6.952 voti sul suo avversario Alessandro Del Corno, con 6.454 voti. Uno scarto di 500 voti e di poco più di 3 punti percentuali per un ballottaggio praticamente disertato dai colognesi, hanno votato meno del 40% degli aventi diritto (13.824 su 35.376 aventi diritto).

cologno_rocchi-legaLo spoglio elettorale si è concluso nella notte, ma il candidato vincente ha cominciato a festeggiare insieme ai suoi, già prima che le operazioni fossero concluse. Quando sembrava ormai chiaro che quel distacco non sarebbe mai stato colmato.

Le prime dichiarazioni del neo sindaco sono state di apertura verso gli avversari. “Avremo l’occasione di dialogare con una sinistra nuova e giovane – ha detto al sito Fuoridalcomune – avremo l’occasione per avere interlocutori diversi da quelli di questi anni chiusi solamente in interessi personali”.

Rocchi ha poi comunicato che presenterà la sua giunta entro un giorno o un giorno e mezzo al massimo. A suo dire la squadra c’è già.

Dall’avversario Alessandro Del Corno, c’è stato il riconoscimento della sconfitta e i complimenti al sindaco, oltre all’impegno in una opposizione virtuosa.

Foto tratta da facebook

ARTICOLI CORRELATI