Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiLa Madonna di Fatima sfila per le vie di Cinisello

La Madonna di Fatima sfila per le vie di Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – E’ in programma questa sera la processione che porterà per le vie di Cinisello Balsamo la statua della Madonna di Fatima che da domenica scorsa è custodito in città nella chiesa di Balsamo. La processione partirà proprio da piazza Soncino: nella chiesa di San Martino, alle 20.30, sarà celebrata una santa messa alla presenza di tutti i sacerdoti della città. Al termine della celebrazione partirà il corteo che si muoverà verso via San paolo, passando poi per via Sant’Antonio, viale Rinascita, via Carducci, via Libertà. Arrivo in piazza Gramsci: per il momento finale di preghiera non si entrerà nella chiesa di Sant’Ambrogio ma, tempo permettendo, si resterà in piazza dove è stato allestito un altare all’aperto.

L’accoglienza riservata alla statua della Madonna di Fatima è stata molto più che calorosa: atterrata in elicottero domenica scorsa, la statua, che sta compiendo un pellegrinaggio in tutto il mondo, è stata vegliata giorno e notte nella chiesa di San Martino in Balsamo.

Attesi ancora migliaia i fedeli, non solo cinisellesi. Le vie che saranno toccate dalla processione sono già state addobbate a festa dai volontari del decanato: sono visibili da giorni i festoni bianchi e azzurri appesi alle finestre e alle cancellate della palazzine e delle abitazioni che si affacciano sulle vie toccate dal percorso religioso. La statua, al termine della celebrazione, sarà riportata nella chiesa di San Martino dove resterà fino a domenica pomeriggio quando si chiuderà questa settimana cinisellese: la Madonna di Fatima sarà infatti prelevata per continuare il suo tour mondiale.

ARTICOLI CORRELATI