Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiL'eccellenza dell'arte incontra il Gusto con Milano Città al Bacio

L’eccellenza dell’arte incontra il Gusto con Milano Città al Bacio

[textmarker color=”E63631″]MILANO[/textmarker] – Il progetto Milano Città al Bacio continua a stupire e a incuriosire mescolando arte e buon gusto. Lunedì quindici giugno dalle ore 16 alle ore 21 sarà la volta di Frutti d’Arte, una performance culinaria che si svolgerà nello show room Arclinea di Corso Monforte 28 a Milano. Dolci creazioni dell’arte pasticcera a cura della scuola di cucina La Maggiorana. Nel rispetto del tema di Expo 2015, una dolce installazione ispirata al dipinto La Fruttivendola di Vincenzo Campi, ospitato presso la Pinacoteca di Brera.

evento_15_giugnoUn trionfo di frutta fresca di stagione e di dolci legati al tema artistico prescelto, con decorazioni di fiori e di passamanerie dell’Antica fabbrica Massia Vittorio che daranno un particolare tocco di colore e di raffinatezza.
I dolci verranno presentati su piatti, alzate e altri vetri di Villeroy&Boch. Durante la performance i visitatori potranno degustare i dolci preparati per l’occasione dalla chef Erica Maggiora, “gourmandise” raffinata e creativa, erede di un’antica tradizione dell’arte culinaria italiana. Per qualsiasi ulteriore informazione, scrivere a prenotazioni@milanocittaalbacio.it

milano_citta_al_bacio_pannello_quadriDal 17 al 23 di giugno ci sarà una nuova occasione per visitare la mostra “Un’Accademia di baci”. L’esposizione raccoglie tutte le opere realizzate dai 20 studenti dell’Accademia di Brera proponendo una rielaborazione personale del quadro di F. Hayez “il bacio”, icona di “Milano città al bacio”.

Le opere verranno mostrate al pubblico per la seconda volta a Milano dal 17 al 23 giugno presso la sala al piano terra della Biblioteca Comunale Centrale – Palazzo Sormani in corso di Porta Vittoria n 6, dalle ore 9.00 alle 19.30.

ARTICOLI CORRELATI