Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto avrà una piscina estiva: è la De Gregorio. Ma forse chiuderà...

Sesto avrà una piscina estiva: è la De Gregorio. Ma forse chiuderà in agosto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Non è certo il lido di via Nino Bixio, che quest’anno rimarrà chiuso per inagibilità. Ma i sestesi, almeno per un pezzo d’estate, potranno comunque avere una piscina nella quale andare a nuotare e refrigerarsi i anche in luglio e, forse, agosto. Sarà la piscina De Gregorio di via Saint Denis. A partire dal prossimo 20 giugno e almeno fino al 2 agosto. In quella data, la FIN verificherà la possibilità di prolungare l’apertura anche per tutto il mese di agosto.

Lo ha ufficialmente comunicato la FIN – Federazione Italiana Nuoto – che gestisce, tramite l’associata Geas Nuoto, la piscina. Curioso, che Sesto non riesca a garantire una piscina aperta in agosto, quando comuni più piccoli riescono a farlo.

“Quando, ai primi di maggio, si è deciso di non aprire la piscina estiva di via Bixio a causa dei numerosi e profondi lavori necessari a garantirle una minima operatività e sicurezza, il vicesindaco Andrea Rivolta ha chiesto alla FIN la disponibilità a garantire un’alternativa al lido all’aperto – ha scritto il Comune in un comunicato – La federazione Italiana Nuoto ha dunque risposto positivamente all’appello, garantendo l’apertura della De Gregorio, una piscina coperta con un grande giardino esterno fruibile, e riservandosi di comunicare nel più breve tempo possibile giorni, orari e costi di accesso al servizio”.

ARTICOLI CORRELATI