Lun. 27 Set. 2021
HomeAttualitàMade in Vespa: Marco e Davide da Cinisello a Barcellona

Made in Vespa: Marco e Davide da Cinisello a Barcellona

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Marco e Davide non sono nuovi a questo tipo di avventura. Nel 2012 fecero un viaggio per unire simbolicamente l’Italia: in sella alle loro Vespa ET3 125 aveva percorso gli oltre mille chilometri che separano Cinisello Balsamo da Palermo. Da allora ogni anno si sono messi in viaggio per portare le loro due ruote in giro per l’Italia e per il mondo: e in questi giorni sono in arrivo a Barcellona.

made in vespa 1

E’ questa la tappa della nuova avventura di Marco Sbrosi e Davide Ferrari, cinisellesi, appassionati di motori e due ruote. Qualche anno fa si sono inventati il blog Made in Vespa per raccontare come modificare, riparare e sistemare le Vespe di casa Piaggio, ma anche per postare foto e resoconti delle avventure estive.

made in vespa 2

Lo scorso 30 maggio sono partiti dal Nordmilano per raggiungere Barcellona. Niente autostrade, perché le ET3 hanno una cilindrata di 125 centimetri cubi; solo strade provinciali e statali, passando scavalcando due confini nazionali per approdare nella grande città di Dalì. “Abbiamo sognato tante destinazioni per questa nuova esperienza, ma stando coi piedi per terra e facendo calcoli chirurgici abbiamo scelto Barcellona. Abbiamo solo 6 giorni di viaggio da sfruttare e siccome andata e ritorno sulle due ruote sarebbe troppo, optiamo per il ritorno in nave”, raccontano.

made in vespa 4

Per seguire il loro viaggio cliccate qui.

made in vespa 5

ARTICOLI CORRELATI