Gio. 25 Apr. 2024
HomeCronacaViolenze sulla moglie: condannato a 1 anno e 8 mesi un uomo...

Violenze sulla moglie: condannato a 1 anno e 8 mesi un uomo di Paderno

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – Un uomo di 41 anni di Paderno Dugnano, ma residente a Sondrio, è stato condannato ad 1 anno e 8 mesi di reclusione per violenza domestica nei confronti della moglie.

Alla base della decisione della sentenza le numerosi frasi di minacce rivolte dall’uomo alla donna: “Prendo la scure e ti taglio la testa. Volevi vedere il Diavolo ed è qui in persona. Ti taglio la testa” avrebbe intimato l’imputato alla moglie. Non solo minacce di morte, ma anche il tentativo di aggressione fisica attraverso il lancio  di un petardo e degli scarponi da lavoro da manovale dell’edilizia.

In aiuto della madre, di origine lettone, in più di un’occasione ha provato anche ad intervenire il figlio più grande, mettendosi in mezzo tra lei ed il patrigno, ma ricevendo a sua volta percosse. Nemmeno il figlio più piccolo è riuscito a scampare la furia dell’uomo: in più di un’occasione, infatti, è stato costretto ad assistere alla violenza nei confronti della madre, violenza realizzata attraverso l’uso di un badile.

ARTICOLI CORRELATI