[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Da quando si è insediato sulla poltrona di Sindaco di Cusano Milanino quasi un anno fa, Lorenzo Gaiani ha dovuto prendere in mano molti progetti lasciati in consegna dalla precedente Amministrazione Comunale.
Tra questi, sicuramente, uno dei più importanti riguarda Palazzo Omodei, la villa gentilizia dal grande valore storico e architettonico presente sul territorio. Su questo argomento è intervenuto Gaiani, parlando di quello che sarà il futuro della struttura una volta conclusi i lavori: “La scadenza sarà alla fine di maggio: a quel punto si vedrà cosa fare concretamente. Noi non abbiamo abbandonato la possibilità di fare di Palazzo Omodei la nuova sede della biblioteca comunale. Abbiamo, però, bisogno di mettere intorno ad un tavolo una serie di interlocutori che hanno qualcosa da dire su questo argomento, in particolare il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e la Sovrintendenza alle Belle Arti”.
Tante idee, ma si resta ancora in attesa della fine dei lavori: Palazzo Omodei inizia a prendere una nuova forma per aprirsi nuovamente ai cittadini del Comune di Cusano Milanino.