Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàGini, Parco Nord: "La ciclabile per Expo pronta a fine giugno"

Gini, Parco Nord: “La ciclabile per Expo pronta a fine giugno”

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Abbiamo raccontato qualche giorno fa della pista ciclabile che dovrebbe portare dal Nordmilano al sito Expo e che invece è ancora interrotta in due diversi punti, il primo a ridosso di Cinisello sul territorio di Nova.

Arriva ora la precisazione del direttore del Parco Nord Riccardo Gini: “Il percorso è interrotto nel tratto di raccordo tra il Parco del Grugnotorto e la pista del canale Villoresi. Il cantiere si trova sul territorio di Nova, gli operai stanno realizzando un ultimo tratto di ciclabile di 50 metri che permetterà il collegamento tra Cinisello e il canale. È un progetto finanziato da Regione Lombardia, i lavori dovrebbero chiudersi entro fine giugno”.

Le indicazioni verdi posate a livello suolo recano la scritta “Al sito Expo tra i parchi”: “Ho provato personalmente il percorso in bici – assicura Gini -. Anche il tratto che va da Garbagnate fino al sito Expo è in fase di ultimazione. Con la fine del mese di giugno il tragitto sarà completo e così da Sesto e Cinisello si raggiungerà l’esposizione di Milano a pedali”.

ARTICOLI CORRELATI