Gio. 02 Mag. 2024
HomeCronacaGioca con lo smartphone, la prof glielo sequestra e lui l'aggredisce

Gioca con lo smartphone, la prof glielo sequestra e lui l’aggredisce

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – La notizia è stata data questa mattina dal quotidiano Il Giorno. Il fatto, a quanto riportato dal quotidiano locale, è semplice: uno studente stava giocando in classe con il suo smartphone; la professoressa se ne accorge, glielo sequestra e per tutta riposta viene spinta a terra dallo stesso studente che è andato su tutte le furie. “Ho rischiato di sbattere la testa contro uno spigolo. Per evitarlo ho fatto un movimento brusco e sono caduta malamente. Poi mi sono alzata, dolorante, e sono andata al pronto soccorso”, le parole raccolte da Il Giorno. La professoressa sarebbe stata dimessa dal pronto soccorso con 10 giorni di prognosi per contusioni da aggressione e distorsione cervicale.

L’episodio sarebbe successo ieri mattina dopo l’intervallo in una scuola superiore di Sesto San Giovanni. Come riportato dal giornale di Milano, l’insegnante ha chiesto di non rendere note le sue generalità né di rivelare particolari a lei riconducibili. “Nella scuola non c’è un bel clima, in alcune classi è difficile fare lezione. Io e altri professori veniamo spesso minacciati da alcuni ragazzi ma mai qualcuno era arrivato a mettere le mani addosso”, le altre parole della docente.

Secondo il racconto della professoressa, dopo aver sequestrato al giovane il telefonino questo si sarebbe arrabbiato dicendo alla docente che era un modello costoso e che avrebbe potuto rubarglielo. Il giovane avrebbe seguito la donna per qualche metro per poi spingerla forte con entrambe le braccia. La prof sarebbe caduta a terra violentemente.

Il fatto è avvenuto in un laboratorio ed era presente un’assistente che avrebbe poi portato lo studente dal preside. “Insegno a Sesto da 15 anni, non era mai capitato nulla del genere”, le ultime parole della professoressa.

ARTICOLI CORRELATI