Dom. 05 Mag. 2024
HomeAttualitàAeroporto Bresso, forse si torna a volare. Stasera consiglio comunale aperto

Aeroporto Bresso, forse si torna a volare. Stasera consiglio comunale aperto

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Un elicottero è atterrato a Sesto San Giovanni in un’area nelle vicinanze di viale Italia. E’ rimasto a terra per alcuni minuti per poi spiccare di nuovo il volo. La notizia è stata data dal quotidiano Il Giorno che torna così sul tema dei voli vietati nel Nordmilano e soprattutto al campovolo di Bresso nel periodo di Expo.

“Da quasi un mese è vietato decollare e atterrare dalla pista dell’aeroporto di Bresso. Ma qualcuno pare avere trovato l’alternativa, atterrando in un’area adiacente il parcheggio di un centro commerciale”, si legge sul quotidiano locale. Ma come? Con il divieto sull’aeroporto si scelgono comunque altre zone di atterraggio?

Confusione, anche se le cose potrebbero cambiare. Il 29 maggio il “Notam”, cioè l’avviso ai viaggiatori che ha sancito il divieto di volo sui cieli del Nordmilano, arriverà a scadenza. Ci sono segnali dalla Prefettura che verrà modificato, lasciando un corridoio di atterraggio e decollo ai velivoli delle aerostazioni di Bresso e Bollate.

Uno spiraglio per l’aeroclub? Può essere. Intanto questa sera alle 21 andrà in scena un consiglio comunale aperto al pubblico proprio sul tema del campovolo. “Aeroporto Parco Nord. Un equilibrio da difendere”, il titolo dell’incontro nella sala del consiglio di via Roma. Interverranno i sindaci del Nordmilano, i rappresentanti di Città Metropolitana, Regione, Areu, Enac e Parco Nord.

Cliccate qui per leggere l’articolo su Il Giorno.

ARTICOLI CORRELATI