Gio. 25 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCinisello userà la cultura contro l'omofobia: il programma di iniziative

Cinisello userà la cultura contro l’omofobia: il programma di iniziative

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il Sindaco di Cinisello Balsamo Siria Trezzi ha  ha presentato la nuova sezione Lgbt (Lesbiche Gay Bisessuali and Transgender) della Biblioteca Il Pertini.

Stimolare la riflessione nella società arricchendone il bagaglio culturale per un futuro senza discriminazioni”, sono state le parole del primo cittadino di Cinisello Balsamo, a cui hanno fatto eco immediatamente quelle di Andrea Catania, Assessore alla Cultura: “Grazie alla donazione di un cittadino cinisellese il Pertini ospiterà così un’esposizione fissa con una selezione di libri e film lgbt, mentre dal catalogo online sarà possibile accedere alla vetrina tematica che permette di visualizzare tutte le opere disponibili”.

L’inaugurazione è prevista per sabato 9 maggio 2015 alle 21 nell’Auditorium del Centro Culturaledurante l’iniziativa “Arcobaleno di parole e musica”. Cinisello si prepara così alla giornata mondiale contro l’omofobia: Venerdì 22 maggio 2015, dalle 20.30 nell’Auditorium del Pertini, verrà proiettato il film “Due volte genitori” del regista Claudio Cipelletti, che interverrà durante la serata. La pellicola, prodotta da Agedo, entra nel cuore delle famiglie nel momento critico della rivelazione dell’omosessualità di un figlio/a.

ARTICOLI CORRELATI