Ven. 03 Feb. 2023
HomeSesto San GiovanniIl Geas Basket fallisce il matchpoint: gara2 va a Magika

Il Geas Basket fallisce il matchpoint: gara2 va a Magika

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il Paddy Power Geas Basket non sfrutta il match point casalingo e cade al PalaNat in gara2 contro Magika, lasciando la vittoria alle ospiti e rimandando a gara3 il verdetto promozione.

Una sconfitta che brucia, perché dopo una partita iniziata benissimo, con un parziale di 10-3, le rossonere si sono trovate a rincorrere per tutti i 40 minuti, rimettendo in piedi nel finale una gara in cui lo svantaggio ha superato più volte la doppia cifra. Negli ultimi secondi la tripla di Mazzoleni e il 2/2 dalla lunetta di Tognalini avevano portato il parziale sul 51-51; poi la gita in lunetta di Ballardini, gli errori sul tiro del pareggio di Gambarini e Tognalini e la sconfitta che condanna il Geas a giocarsi tutto sabato prossimo nella decisiva gara3 a Castel San Pietro.

“Stasera purtroppo non siamo scese in campo come in gara1 – commenta coach Zanotti -, abbiamo avuto meno concentrazione, abbiamo peccato dalla lunetta e lasciato loro troppi rimbalzi decisivi per secondi tiri che alla fine ci hanno punito. Poca pazienza e poca freddezza non ci hanno consentito di scappar via dopo il primo parziale di 10-3, cosa che poi abbiamo pagato. Abbiamo sbagliato in difesa, soprattutto sugli aiuti e sui tagli di Brunetti, mancando in difesa. Adesso niente è perduto: abbiamo qualche giorno per ricaricare le pile, abbiamo già dimostrato di poter vincere a casa loro e sabato partiremo col 50% di possibilità di passare”.

Partita decisiva sabato sera alle 21.

 

 

ARTICOLI CORRELATI