Gio. 18 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniPlayoff Geas Basket: buonissima la prima con la Magika

Playoff Geas Basket: buonissima la prima con la Magika

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Buona, anzi buonissima la prima. Il Geas Basket vince la prima gara dei playoff per la A1 contro la MAgika Castel San Pietro. Una vittoria pesantissima ottenuta in trasferta, espugnando il palazzetto di Castel e soffiando il fattore campo alle avversarie. Così domenica al PalaNat, che sarà certamente stracolmo, l rossonere firmate Paddy Power si giocheranno il match ball per la promozione nella massima serie del basket femminile italiano.

“E’ stata molto più che una vittoria, ma una prova di forza e di volontà che è nata da premesse disastrose – dicono dal club -. A cominciare da un viaggio incredibile, durato cinque ore e un quarto, in una rete autostradale impazzita e intasata al di la dell’immaginabile. Le ragazze devono vestirsi nei pulmini e giungono sul terreno di gara ad un quarto d ora dal fischio d’inizio, posticipato giusto il tempo del riscaldamento. Inoltre l’avvicinamento di Arturi e Gambarini è stato particolarmente sofferto nella settimana della vigilia: solo un prodigio di grinta ha consentito loro di stringere i denti e dare un apporto determinante alla causa”.

Ma il Geas arriva arrabbiato e determinato sul campo, giungendo persino a un vantaggio massimo di +20 dalla quale poi Magika riesce a risalire. Il match si chiude sul 56-65 per le sestesi che suonano la carica: domenica il PalaNat sarà tutto rossonero.

 

ARTICOLI CORRELATI