Mar. 16 Apr. 2024
HomeAttualitàA 107 anni richiede il Pin per il 730 precompilato

A 107 anni richiede il Pin per il 730 precompilato

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Si è presentato lo scorso 30 aprile all’ufficio dell’Agenzia delle Entrate di Cinisello Balsamo alla tenera età di 107 anni per richiedere il Pin con l’obiettivo di presentare il 730 precompilato.

E’ la storia di Pasquale Fesi, 107 primavere: nato a Lascari in provincia di Palermo, era accompagnato dalla figlia Maria, settantenne, con la quale da qualche tempo vive a Bresso. Aveva fatto la richiesta per il Pin per via telematica, ma poiché la password gli sarebbe stata inviata nel paese d’origine, mentre appunto ora vive con la figlia a Bresso, ha preferito varcare le porte dell’ufficio locale delle Entrate a Cinisello Balsamo.

“Ho avvisato l’ufficio e mi hanno detto che non mi avrebbero fatto fare la fila – dice la figlia che è una ex insegnante, ora in pensione, e che curerà la dichiarazione del padre -. Ho accompagnato mio padre perché due mesi fa è caduto e ora preferisce avere qualcuno che le porge il braccio. Ma fino ad allora era decisamente indipendente”.

 

ARTICOLI CORRELATI