Mer. 24 Apr. 2024
HomeAttualitàRho-Monza, pronto il nuovo svincolo con la Tangenziale Nord. Strada chiusa il...

Rho-Monza, pronto il nuovo svincolo con la Tangenziale Nord. Strada chiusa il 30 aprile

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Da venerdì 1° maggio, sul territorio di Paderno sarà aperta al traffico la connessione tra la Tangenziale Nord e la superstrada Rho-Monza. Gli ultimi lavori comportano la chiusura dello svincolo a scavalco della Milano-Meda dalle ore 14 del 30 maggio fino alla mattina dell’1 maggio.

L’intervento si sviluppa per circa 2 km e realizza, provvisoriamente con una singola carreggiata a due corsie, il collegamento tra la Tangenziale Nord e la superstrada verso il sito Expo, passando accanto al territorio di Paderno e all’autolavaggio ‘Luisa’.  Il tracciato è quasi completamente protetto tra muri di sostegno e si avvale di 3 ponti che scavalcano rispettivamente una viabilità  locale, il fiume Seveso, la linea Ferroviaria Milano-Asso di Trenord.

Da domani lavori fermi fino a fine Expo. Il completamento dell’opera è stato infatti rinviato a dopo il semestre EXPO. Questo nuovo tratto di superstrada si aggiunge al prolungamento della Rho-Monza verso il sito Expo aperto già 10 giorni fa. Un tratto di circa 2,4 chilometri di strada realizzati intorno agli abitati di Bollate per rendere più veloce l’avvicinamento alla zona della fiera.

Foto tratta da www.skyscrapercity.com

ARTICOLI CORRELATI