Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàLa linea 728 farà tappa al capolinea della M5 Bignami

La linea 728 farà tappa al capolinea della M5 Bignami

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – La linea 728, che da Cusano Milanino porta fino a Milano Biccoca, in viale Sarca, si fermerà anche su viale Fulvio testi all’altezza del capolinea della M5 di Bignami. Lo ha comunicato il Comune di Cinisello Balsamo con una nota ufficiale: la linea di autobus, da lunedì 27 aprile 2015, farà fermata a Bignami, all’altezza dell’ingresso della fermata M5 della metropolitana di Milano.

Con la riorganizzazione dei servizi a seguito dell’avvio della M5, non si era più ritenuto funzionale attestare il capolinea della 728 fino in Stazione Centrale ma in prossimità di Bicocca M5. In quell’occasione, l’amministrazione di Cinisello Balsamo aveva chiesto che fosse riconosciuta l’attestazione in corrispondenza della fermata della M5 di Bignami.

E oggi è arrivata la conferma. “Un aiuto considerevole per tutti i cittadini, un intervento che speriamo possa essere un incentivo all’utilizzo dei mezzi pubblici contribuendo così a ridurre il traffico e di conseguenza lo smog nell’area”, ha commentato con soddisfazione Ivano Ruffa, assessore ai Trasporti e alla Mobilità.

Da settimana prossima, la linea 728, che segue la tratta Cusano Milanino-Bicocca M5, in arrivo da viale Fulvio Testi, anziché svoltare in viale Sarca, proseguirà diritto, per fare fermata in corrispondenza delle scale della fermata Bignami M5, prima di continuare su via Bignami e fare capolinea in viale Sarca.

ARTICOLI CORRELATI