[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Contro una Milano Basket Stars agguerrita arriva una vittoria conquistata soffrendo per 40 minuti e ribaltando il risultato con carattere solo in un finale incandescente. Così le geassine dell’Armani Junior Geas Basket di Sesto hanno conquistato il titolo regionale 2015.
Le milanesi partono in quinta non sbagliando nulla al tiro e sfruttando la maggior fisicità sotto le plance; il primo parziale si chiude sul 24-12 a testimonianza anche della poca concentrazione difensiva delle geassine. Le percentuali al tiro delle prime in classifica (intorno al 39% in tutti i 40’) non migliorano nel secondo quarto, ma la miglior attenzione e qualche accorgimento difensivo manda le due squadre negli spogliatoi su 32-22 (8-10 il parziale del quarto).
Al ritorno in campo la sfida sul punto a punto non fa pendere l’ago della bilancia da nessuna delle due parti ma il tempo stringe per il recupero delle geassine, anche perché i falli subiti non sempre si trasformano in tiri liberi realizzati. Ultimo quarto in cui la voglia di risorgere si legge negli occhi delle geassine, la grinta in difesa e finalmente delle percentuali incoraggianti in attacco permettono di avvicinarsi sempre più alle padrone di casa. Il sorpasso si concretizza con una palla rubata a metà campo e conclusione in contropiede al 38’. Mbs sembra non averne più e il Geas allunga fino al 50-54 finale. Partita dura non superba dal punto di vista tecnico ma intensa ed emozionante che vale il titolo regionale, primo traguardo raggiunto per le ragazze di coach Canali che premia il duro lavoro in palestra da settembre ad oggi.