Gio. 02 Mag. 2024
HomeEconomiaE' ufficiale: le nuove imprese a Sesto non pagheranno tasse per 2...

E’ ufficiale: le nuove imprese a Sesto non pagheranno tasse per 2 anni

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI [/textmarker]-  Le imprese che si insedieranno a Sesto San Giovanni (Milano) per i primi 2 anni non pagheranno Imu, Tari, tassa sulla pubblicità  e sull’occupazione di suolo pubblico, a patto che abbiano almeno 3 dipendenti e si impegnino a restare sul territorio per minimo 5 anni. Questo è uno dei contenuti del protocollo d’intesa firmato a Milano a Palazzo Lombardia dal sindaco di Sesto, Monica Chittò, e dell’assessore regionale alle Attività  produttive Mario Melazzini.

“Come città del lavoro – ha commentato il Sindaco di Sesto San Giovanni Monica Chittò – non potevamo non cogliere in modo innovativo le opportunità offerte dalla legge regionale. Voglio ringraziare l’assessore regionale Mario Melazzini per la collaborazione in questo percorso: quando le istituzioni lavorano assieme avendo come obiettivo il benessere dei cittadini, le cose vengono fatte in tempi rapidi e con successo”.

Il Protocollo, che prevede forme di collaborazione chiamate “accordi per la competitività  per il rilancio dell’attività  imprenditoriale’, sfrutta gli strumenti messi a disposizione dalla legge regionale ‘Impresa Lombardia” .

Con questa intesa – ha spiegato Melazzini – diamo applicazione a quanto previsto dalla Legge ‘Impresa Lombardia’, in particolare per ciò che riguarda gli ‘Accordi di competitività’ che prevedono anche il coinvolgimento degli enti locali. Per favorire l’insediamento di nuove imprese, si metterà in atto un marketing territoriale per l’identificazione di aree da offrire alle imprese che intendono insediarsi sul territorio di Sesto. Speriamo che, a partire da questa intesa, si crei un ‘effetto domino'”.

ARTICOLI CORRELATI