Lun. 09 Dic. 2024
HomeCinisello BalsamoMuFoCo, partono i laboratori e le attività educative

MuFoCo, partono i laboratori e le attività educative

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Dopo l’inaugurazione delle due nuove mostre con cui il MuFoCo, il Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo, ha riaperto ufficialmente i battenti, ecco il calendario delle attività educative organizzate e pensate dallo staff.

E’ stato infatti presentato in questi giorni il programma del Dipartimento Educazione, una lunga raccolta di attività in cui rientrano laboratori dedicati alle famiglie, campus per bambini, workshop tematici e incontri con i fotografi, visite guidate per grandi e piccini e molto altro ancora.

Ecco alcuni esempi delle attività proposte: tutti i sabati dalle 15 alle 16.30 e tutte le domeniche dalle 11 saranno organizzate visite guidate per adulti, famiglie e bambini. Giovedì 26 marzo alle 19 si apre il ciclo di incontri “Ask the curator”, una visita alla scoperta delle mostre e delle collezioni del museo. La prima sarà guidata da Matteo Balduzzi, curatore del progetto “Vetrinetta”.

Ad aprile (domenica 12 alle 11) è in programma il workshop per adulti “Enjoy Instagram”, sull’utilizzo della più famosa app per scattare e condividere fotografie attraverso il proprio smartphone.

Tutto il programma degli eventi e dei laboratori è pubblicato, e quindi consultabile, sul sito del museo cinisellese a questo link: cliccate qui.

ARTICOLI CORRELATI